Mailant.it - Crea ed invia le tue newsletter

Attenzione: per richieste urgenti, segnalazioni problemi, informazioni relative alla certificazione o per l'invio di documentazione aggiuntiva, scrivere a: info@mailant.it

Problema cancellazione utenti e altro

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Paolo Damanti
    Post: 18
    Sesso: Maschile
    00 18/07/2015 06:50
    Salve,

    Stiamo iniziando ad utilizzare il servizio che riteniamo veramente ottimo.

    ho un paio di quesiti da porvi.

    è possibile cancellare come admin gli iscritti da pannello? Ho fatto delle prove e mi risulta possibile soltanto escluderli (che immagino significhi che non riceveranno la newsletter). Spesso riceviamo email di richiesta di cancellazione da parte di utenti un po' imbranati e procediamo noi alla cancellazione.

    E' possibile effettuare il download del database?

    Infine, al momento dell'iscrizione sono stati chiesti i dati di una persona fisica che poi sono stati inseriti nella pagina relativa all'accettazione delle condizioni di iscrizione per gli utenti indicandola come responsabile. IN realtà la lista appartiene ad una srl con un amministratore responsabile. Non è possibile modificare il responsabile al momento della registrazione degli utenti inserendo i dati della SRL alla quale, tra l'altro, è stata intestata la fattura per l'iscrizione? Ho inviato una mail al vostro supporto amministrativo.

    Cordiali saluti
    [Modificato da Paolo Damanti 18/07/2015 07:33]
  • OFFLINE
    MailAnt
    Post: 832
    Città: ROMA
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    00 18/07/2015 15:02
    La cancellazione fisica dal DB non si può fare da pannello, al momento.

    Così come il download del database, non è previsto, ancora.

    Una volta certificato non si possono modificare, da pannello, i dati. Se però non corrispondono al reale titolare li possiamo modificare noi.

    Se hai inviato via email tutti i dati verranno aggiornati al più presto.

    [Modificato da MailAnt 18/07/2015 15:03]
  • OFFLINE
    Paolo Damanti
    Post: 18
    Sesso: Maschile
    00 22/07/2015 07:15
    Gentilissimi,

    abbiamo inviato prima richiesta di modifica dati del responsabile secondo le esigenze espresse nel messaggio precedente già 6 giorni fa, ribadita specificando alcuni dettagli con una mail successiva. Quanto tempo è necessario perché la richiesta venga presa in esame?
    Al momento la newsletter non è resa pubblica sul sito, stiamo attendendo il vostro intervento.

    Inoltre, vorremmo entrare in possesso del database, dato che, non essendo possibile fare la modifica da pannello, vorremmo reinserire tutti gli indirizzi attualmente presenti creando un gruppo.
    Non possiamo utilizzare quello in nostro possesso prima del trasferimento, dato che nel frattempo alcuni utenti si sono cancellati.
    [Modificato da Paolo Damanti 22/07/2015 07:16]
  • OFFLINE
    MailAnt
    Post: 832
    Città: ROMA
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    00 22/07/2015 09:54
    Salve,

    mi comunicano che i dati sono stati appena aggiornati.

    Rettifico quanto scritto nel precedente messaggio.
    Ora la cancellazione è di nuovo possibile, è stato risolto il problema relativo alla ricerca di indirizzi. Basta cliccare su "escludi" (il pulsante grigio) e poi su "elimina" (il pulsante con la x rossa). L'utente viene rimosso del tutto dalla lista.

    Per quanto riguarda il download del database al momento non è possibile da pannello, se volete inserire tutti gli iscritti in un gruppo possiamo farlo noi.

  • OFFLINE
    Paolo Damanti
    Post: 18
    Sesso: Maschile
    00 22/07/2015 17:03
    Gentilissimo,

    la ringrazio per la celere risposta. Confermo che i dati sono stati modificati.

    La ringrazio per la precisazione relativamente alla cancellazione degli utenti.

    Ok per quanto riguarda lo spostamento degli utenti in un gruppo. Inserirò un secondo messaggio con le indicazioni.

    Resta comunque il problema della disponibilità dei database. Se, ad esempio, decidessimo di migrare altrove o di utilizzare le email per altri motivi. Come faremmo in questi casi?

    Ad esempio, il precedente gestore presso cui gestivamo il servizio ha chiuso e abbiamo avuto non pochi problemi per avere i database.

    Si tratta di una raccolta di mail corrispondente a più di 10 anni di lavoro.

    Cordiali saluti
  • OFFLINE
    Guido
    Post: 3
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    00 27/08/2021 08:40
    Cancellazione involontaria
    Buongiorno
    Per inesperienza ho cancellato tutta la rubrica caricata, adesso non me la fa caricare più come posso fare?
    attendo vostra gentile risposta
  • OFFLINE
    MailAnt
    Post: 832
    Città: ROMA
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    00 02/09/2021 14:39
    Re: Cancellazione involontaria
    Guido (SN1x210827), 27/08/2021 08:40:

    Buongiorno
    Per inesperienza ho cancellato tutta la rubrica caricata, adesso non me la fa caricare più come posso fare?
    attendo vostra gentile risposta



    In che senso no la fa ricaricare?
    Qual è il messaggio che appare?

    Può eseguire la procedura di caricamento in qualsiasi momento, anche scegliendo un gruppi di destinazione diversi di volta in volta