Salve,
a noi risultano, per quella particolare newsletter, un totale di 2790 aperture in data 3 novembre, poi a calare nei giorni successivi.
Che il numero totale possa essere più grande dei singoli utenti è normale, quella statistica conta le aperture indipendentemente dagli utenti, conta cioè quante volte la newsletter è stata aperta o vista. Un utente può venire conteggiato più volte se la apre più volte.
Ora, il numero, è effettivamente spropositato se è stato riscontrato immediatamente dopo l'invio.
Questo può avvenire se un sistema automatico ha processato l'email e l'ha aperta in maniera "meccanica".
Normalmente non avviene per le caselle degli utenti normali, ma può avvenire nel caso in cui ci siano degli indirizzi email di tipo "spamtrap" o processate in modo automatico per altri motivi.
Avete la certezza che il vostro database di invio sia certificato?
Ovvero siete sicuri di aver inserito sempre e solo indirizzi email per i quali avete ricevuto singolarmente l'accettazione della privacy e non siano stati inclusi indirizzi email presi da elenchi pubblici?
[Edited by MailAnt 11/14/2022 2:53 PM]