Da leggere con attenzione
Attenzione, si ricorda a tutti gli utenti che è assolutamente vietato importare indirizzi presi da elenchi pubblici o per i quali non si dispone già dell'autorizzazione all'invio delle newsletter. L'inosservanza di questa regola porta alla disattivazione immediata dell'account. Gli utenti che certificano il proprio account sono tenuti anch'essi al rispetto di questa regola. Leggi qui
Attenzione: per richieste urgenti, segnalazioni problemi, informazioni relative alla certificazione o per l'invio di documentazione aggiuntiva, scrivere a: info@mailant.it
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Problema cancellazione utenti e altro

Ultimo Aggiornamento: 02/09/2021 14:39
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 18
Sesso: Maschile
18/07/2015 06:50

Salve,

Stiamo iniziando ad utilizzare il servizio che riteniamo veramente ottimo.

ho un paio di quesiti da porvi.

è possibile cancellare come admin gli iscritti da pannello? Ho fatto delle prove e mi risulta possibile soltanto escluderli (che immagino significhi che non riceveranno la newsletter). Spesso riceviamo email di richiesta di cancellazione da parte di utenti un po' imbranati e procediamo noi alla cancellazione.

E' possibile effettuare il download del database?

Infine, al momento dell'iscrizione sono stati chiesti i dati di una persona fisica che poi sono stati inseriti nella pagina relativa all'accettazione delle condizioni di iscrizione per gli utenti indicandola come responsabile. IN realtà la lista appartiene ad una srl con un amministratore responsabile. Non è possibile modificare il responsabile al momento della registrazione degli utenti inserendo i dati della SRL alla quale, tra l'altro, è stata intestata la fattura per l'iscrizione? Ho inviato una mail al vostro supporto amministrativo.

Cordiali saluti
[Modificato da Paolo Damanti 18/07/2015 07:33]
OFFLINE
Post: 832
Città: ROMA
Età: 44
Sesso: Maschile
18/07/2015 15:02

La cancellazione fisica dal DB non si può fare da pannello, al momento.

Così come il download del database, non è previsto, ancora.

Una volta certificato non si possono modificare, da pannello, i dati. Se però non corrispondono al reale titolare li possiamo modificare noi.

Se hai inviato via email tutti i dati verranno aggiornati al più presto.

[Modificato da MailAnt 18/07/2015 15:03]
OFFLINE
Post: 18
Sesso: Maschile
22/07/2015 07:15

Gentilissimi,

abbiamo inviato prima richiesta di modifica dati del responsabile secondo le esigenze espresse nel messaggio precedente già 6 giorni fa, ribadita specificando alcuni dettagli con una mail successiva. Quanto tempo è necessario perché la richiesta venga presa in esame?
Al momento la newsletter non è resa pubblica sul sito, stiamo attendendo il vostro intervento.

Inoltre, vorremmo entrare in possesso del database, dato che, non essendo possibile fare la modifica da pannello, vorremmo reinserire tutti gli indirizzi attualmente presenti creando un gruppo.
Non possiamo utilizzare quello in nostro possesso prima del trasferimento, dato che nel frattempo alcuni utenti si sono cancellati.
[Modificato da Paolo Damanti 22/07/2015 07:16]
OFFLINE
Post: 832
Città: ROMA
Età: 44
Sesso: Maschile
22/07/2015 09:54

Salve,

mi comunicano che i dati sono stati appena aggiornati.

Rettifico quanto scritto nel precedente messaggio.
Ora la cancellazione è di nuovo possibile, è stato risolto il problema relativo alla ricerca di indirizzi. Basta cliccare su "escludi" (il pulsante grigio) e poi su "elimina" (il pulsante con la x rossa). L'utente viene rimosso del tutto dalla lista.

Per quanto riguarda il download del database al momento non è possibile da pannello, se volete inserire tutti gli iscritti in un gruppo possiamo farlo noi.

OFFLINE
Post: 18
Sesso: Maschile
22/07/2015 17:03

Gentilissimo,

la ringrazio per la celere risposta. Confermo che i dati sono stati modificati.

La ringrazio per la precisazione relativamente alla cancellazione degli utenti.

Ok per quanto riguarda lo spostamento degli utenti in un gruppo. Inserirò un secondo messaggio con le indicazioni.

Resta comunque il problema della disponibilità dei database. Se, ad esempio, decidessimo di migrare altrove o di utilizzare le email per altri motivi. Come faremmo in questi casi?

Ad esempio, il precedente gestore presso cui gestivamo il servizio ha chiuso e abbiamo avuto non pochi problemi per avere i database.

Si tratta di una raccolta di mail corrispondente a più di 10 anni di lavoro.

Cordiali saluti
OFFLINE
Post: 3
Età: 54
Sesso: Maschile
27/08/2021 08:40

Cancellazione involontaria
Buongiorno
Per inesperienza ho cancellato tutta la rubrica caricata, adesso non me la fa caricare più come posso fare?
attendo vostra gentile risposta
OFFLINE
Post: 832
Città: ROMA
Età: 44
Sesso: Maschile
02/09/2021 14:39

Re: Cancellazione involontaria
Guido (SN1x210827), 27/08/2021 08:40:

Buongiorno
Per inesperienza ho cancellato tutta la rubrica caricata, adesso non me la fa caricare più come posso fare?
attendo vostra gentile risposta



In che senso no la fa ricaricare?
Qual è il messaggio che appare?

Può eseguire la procedura di caricamento in qualsiasi momento, anche scegliendo un gruppi di destinazione diversi di volta in volta
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com