Email non inviata a tutti gli utenti registrati

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Paolo Damanti
00martedì 21 giugno 2016 07:54
Gentile assistenza,

da qualche giorno ricevo email da parte di utenti che non ricevono la newsletter.

Dando uno sguardo alle statistiche ho notato che sui 105mila iscritti circa 8mila mail non vengono spedite.

Inoltre, ho notato anche che in alcuni giorni risultano 0 click. Si tratta di un dato strano, dato che statisticamente è davvero difficile che avvenga ed impossibile se si considera che compare per più giorni.
MailAnt
00mercoledì 29 giugno 2016 21:41
Il sistema esegue in automatico la pulizia degli indirizzi escludendo dagli invii quelli che, per un motivo serio, ad esempio "utente non più attivo" o "indirizzo non esistente", non riceverebbero la newsletter.
MailAnt
00mercoledì 29 giugno 2016 21:42
Zero click è molto strano... Con che frequenza vengono effettuati gli invii?
Paolo Damanti
00giovedì 30 giugno 2016 20:04
Gli invii sono giornalieri. PUrttroppo devo confermare che riceviamo ancora mail di utenti che non ricevono la mail. Una anomalia rispetto al passato
Paolo Damanti
00giovedì 7 luglio 2016 20:17
Purtroppo mi trovo costretto ad inserire un nuovo messaggio perché riceviamo giornalmente ancora messaggi di utenti che non ricevono la newsletter.

la presente per segnalare che da un bel po' di tempo che non ricevo la preziosissima newsletter giornaliera; si tratta di problemi tecnici?


Questo il tenore dei messaggi.

Inoltre, non si tratta della prima volta che succede una cosa del genere. La volta scorsa siete intervenuti e avete sistemato.

Linko la discussione
mailant.freeforumzone.com/d/11209076/Mail-non-recapitate/discussi...
MailAnt
00venerdì 8 luglio 2016 09:21
Quel problema non c'è attualmente, gli invii sono regolari e non ci sono segnalazioni da parte delle liste antispam.

Può indicarci alcuni degli indirizzi che dicono di non ricevere email? (può inviare a info@mailant.it)

E' possibile che siano stati esclusi dal sistema in automatico nel caso in cui ci sia stato un problema alla loro casella di posta.
Dobbiamo verificare.

BAGNOLILUCA
00venerdì 21 ottobre 2016 10:09
Email non inviate
Buongiorno,
anche io ho riscontrato questo problema.
Potreste aiutarmi a verificare che le mail non inviate siano effettivamente quelle di "account insesistente"?
In caso di account inesistente l'indirizzo destinatario viene cancellato dal database in automatico? Come possiamo capire quali sono gli utenti che non risultano più attivi?
Su 464 newsletter previste ne sono state inviate 455

Grazie
MailAnt
00venerdì 21 ottobre 2016 16:47
Se l'indirizzo non riceve l'email (perchè è stato disattivato o non è più esistente) va a finire in una black list che il server ignora.
L'email viene inviata un a prima volta, se risulta inesistente perchè il server non ha potuto consegnarla viene inserita in questa lista (black list).
Attualmente non c'è modo di verificare la black list, ma se si attivano le statistiche avanzate è possibile visionare quali utenti hanno ricevuto la newsletter.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com