| | | OFFLINE | | Post: 15 | Città: EMPOLI | Età: 58 | Sesso: Maschile | |
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16/09/2016 17:07 | |
indirizzo non valido, mail respinta Buongiorno, sono un nuovo utilizzatore Mailant. Purtroppo non sto riscontrando una buona risposta dagli utenti cui ho inviato la mail di benvenuto per iscriverli al ns servizio newsletter. La mia domanda è: gli indirizzi non validi vengono tolti? Come è possibile verificare che gli indirizzi inseriti sono validi e la mail viene correttamente inviata?
Grazie |
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| | | OFFLINE | Post: 832 | Città: ROMA | Età: 44 | Sesso: Maschile | |
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19/09/2016 13:43 | |
Per mantenere una buona reputazione dei server di invio di posta, è necessario evitare di inviare mail a indirizzi non esistenti.
Il nostro sistema, pertanto, se viene inserito un indirizzo non esistente o non più utilizzato perché abbandonato e questo ci viene comunicato dai server di posta del destinatario, evita di inviare successive newsletter a quell'indirizzo.
Questa è una procedura automatica, non hai modo di saperlo da interfaccia. Puoi renderti conto che avviene perché il sistema, ad esempio, invece di inviare la newsletter a tutti i destinatari (es: 10000), ne invia solo una parte (es: 9985).
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| | | OFFLINE | | Post: 15 | Città: EMPOLI | Età: 58 | Sesso: Maschile | |
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19/09/2016 14:37 | |
Grazie della risposta.
Quindi se ho ben capito se mailant si rende conto che un indirizzo è inesistente lo toglie automaticamente e non invia più newsletter. Giusto?
Non è possibile togliere l'indirizzo dagli iscritti non attivi?
Sono ancora nella fase di invito di adesione al servizio e non so se tutti gli indirizzi sono corretti...
grazie ancora |
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| | | OFFLINE | Post: 832 | Città: ROMA | Età: 44 | Sesso: Maschile | |
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20/09/2016 09:49 | |
Qual è il tuo account?
Mailant è un sistema per inviare newsletter ad utenti che hanno già dato l'adesione...
Non c'è una fase di "invito".... Tutti gli indirizzi che inserisci manualmente devono essere già validi, o perché precedentemente iscritti ad un altro sistema di newsletter con la verifica dell'email destinataria, o perché hai ricevuto un consenso scritto. |
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BAGNOLILUCA [Non Registrato] | |
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20/09/2016 10:51 | |
Buongiorno,
avevo compreso la procedura; per fase di invito intendevo che ancora non tutti gli iscritti hanno confermato l'adesione.
Gli iscritti sono stati inseriti perchè ns clienti e/o contatti ai quali inviavo newsletter anche se in modo non sistematico, dal mio indirizzo di posta, senza usufruire di alcun sistema gratuito o a pagamento.
Avete comunque la possibilità di togliere manualmente gli indirizzi non corretti? Credo ce ne sia qualcuno perchè ricordo che già quando inviavo le newsletter dal mio indirizzo ricevevo l'errore dal server destinatario, ma importando gli indirizzi sono stati copiati tutti e chiedevo solo per non dover toglierli manualmente uno ad uno.
Grazie per la vs disponibilità.
Saluti. |
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| | | OFFLINE | Post: 832 | Città: ROMA | Età: 44 | Sesso: Maschile | |
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20/09/2016 12:46 | |
Ok nessun problema.
Da pannello puoi sempre togliere gli indirizzi manualmente.
La procedura automatica di verifica avviene dopo l'invio delle newsletter e verifica a posteriori se gli indirizzi hanno problemi (definitivi, del tipo "account non presente").
Attualmente non viene visualizzato nel pannello il dettaglio di questa operazione né quali indirizzi non ricevono posta (il sistema che invia le newsletter è separato, questa esclusione per ora non ha impatto sui pannelli). [Modificato da MailAnt 20/09/2016 12:47] |
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| | | OFFLINE | | Post: 15 | Città: EMPOLI | Età: 58 | Sesso: Maschile | |
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21/10/2016 15:03 | |
Buongiorno,
Potreste aiutarmi a verificare che le mail non inviate siano effettivamente quelle di "account insesistente"?
In caso di account inesistente l'indirizzo destinatario viene cancellato dal database in automatico? Come possiamo capire quali sono gli utenti che non risultano più attivi?
Su 464 newsletter previste ne sono state inviate 455
Grazie |
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| | | OFFLINE | Post: 832 | Città: ROMA | Età: 44 | Sesso: Maschile | |
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21/10/2016 16:48 | |
Se l'indirizzo non riceve l'email (perchè è stato disattivato o non è più esistente) va a finire in una black list che il server ignora.
L'email viene inviata un a prima volta, se risulta inesistente perchè il server non ha potuto consegnarla viene inserita in questa lista (black list).
Attualmente non c'è modo di verificare la black list, ma se si attivano le statistiche avanzate è possibile visionare quali utenti hanno ricevuto la newsletter. |
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