Da leggere con attenzione
Attenzione, si ricorda a tutti gli utenti che è assolutamente vietato importare indirizzi presi da elenchi pubblici o per i quali non si dispone già dell'autorizzazione all'invio delle newsletter. L'inosservanza di questa regola porta alla disattivazione immediata dell'account. Gli utenti che certificano il proprio account sono tenuti anch'essi al rispetto di questa regola. Leggi qui
Attenzione: per richieste urgenti, segnalazioni problemi, informazioni relative alla certificazione o per l'invio di documentazione aggiuntiva, scrivere a: info@mailant.it
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Mancato invio Mai

Ultimo Aggiornamento: 21/10/2016 16:48
Autore
Stampa | Notifica email    
L.d.S.
[Non Registrato]
08/07/2016 13:53

Salve,

Ogni volta che invio la newsletter il numero dei messaggi inviati diminuisce senza che ci siano cancellazione di indirizzi da database.
il primo invio 25/04/16 su 4240 indirizzi sono state inviate 4234 email oggi, a distanza di poco più di due mesi, su 4155 indirizzi in database sono state inviate SOLO 3643 email.
come mai?
qualcuno mi può aiutare risolvere il problema?
Grazie
OFFLINE
Post: 832
Città: ROMA
Età: 44
Sesso: Maschile
11/07/2016 13:54

Salve,

il sistema verifica che le newsletter raggiungano effettivamente la destinazione. In caso di errori gravi (ad esempio "account non esistente" o comunque non più attivo) il sistema esclude l'indirizzo dai prossimi invii. Questo aumenta la qualità della newsletter, prevenendo che venga segnalata come spam.

Qual è il suo account?

L.d.S.
[Non Registrato]
13/07/2016 17:52

Il mio accounto è L.d.S. Libreria della Spada Online
L.d.S.
[Non Registrato]
13/07/2016 17:56

Capisco ma mi chiedo perchè, fermo restando il database di settimana in settimana gli utenti diminuiscono, mi sembra strano che ogni settimana email, buone nella nl precedente, diventino causa di errori non crede?
OFFLINE
Post: 832
Città: ROMA
Età: 44
Sesso: Maschile
19/07/2016 10:02

Abbiamo riabilitato le email escluse ed aggiornato il sistema di filtraggio.

Alcuni tipi di errore temporanei erano stati inseriti per errore come causa di esclusione.

Ora il sistema blocca solo gli indirizzi che effettivamente hanno un problema permanente (ad esempio "account inesistente").

Grazie per la segnalazione
OFFLINE
Post: 15
Città: EMPOLI
Età: 58
Sesso: Maschile
21/10/2016 15:05

Mancato invio mail
Buongiorno,
anche io ho riscontrato questo problema.
Potreste aiutarmi a verificare che le mail non inviate siano effettivamente quelle di "account insesistente"?
In caso di account inesistente l'indirizzo destinatario viene cancellato dal database in automatico? Come possiamo capire quali sono gli utenti che non risultano più attivi?
Su 464 newsletter previste ne sono state inviate 455

Grazie
OFFLINE
Post: 832
Città: ROMA
Età: 44
Sesso: Maschile
21/10/2016 16:48

Se l'indirizzo non riceve l'email (perchè è stato disattivato o non è più esistente) va a finire in una black list che il server ignora.
L'email viene inviata un a prima volta, se risulta inesistente perchè il server non ha potuto consegnarla viene inserita in questa lista (black list).
Attualmente non c'è modo di verificare la black list, ma se si attivano le statistiche avanzate è possibile visionare quali utenti hanno ricevuto la newsletter.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com