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Controllo dell'autenticazione dei messaggi di Gmail

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    progetto-dimore
    Post: 4
    Città: BOLOGNA
    Età: 54
    Sesso: Femminile
    00 10/09/2017 19:13
    autenticate tramite SPF o DKIM
    Salve
    ho notato che tutti gli invii effettuati verso gli account Gmail vengono bloccati
    aprendo un account Google ho trovato questo blocco: "Un punto interrogativo accanto al nome del mittente indica che il messaggio non è autenticato. Quando un'email non è autenticata, significa che Gmail non sa se il messaggio proviene effettivamente da quel mittente."
    La soluzione riportata da Google "Gestione dei messaggi non autenticati tramite DKIM (preferibile) o SPF" parla di Record DNS da aggiungere sul server di dominio, il nostro sito però è appoggiato su WINX e non ho grande possibilità di manovra, altre procedure efficaci sono invece da attuare sul server di posta quindi Mailant.
    Vi chiedo quindi se avete già avuto a che fare con questa problematica e se esiste una qualche soluzione.
    Di seguito i riferimenti del caso:
    Controllo dell'autenticazione dei messaggi di Gmail
    Controllare la posta non autenticata dal proprio dominio
    Posso inviare anche gli screenshot con evidenziate le segnalazioni di Google però lo farei privatamente perchè contengono dati personali.
    Ringrazio in anticipo per il supporto
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    progetto-dimore
    Post: 4
    Città: BOLOGNA
    Età: 54
    Sesso: Femminile
    00 10/09/2017 19:23
    update
    ho controllato le intestazioni complete del messaggio ed effettivamente trovo qualche riscontro alle problematiche espresse da Goggle in relazione all'autenticazione DKIM

    Authentication-Results: mx1.+++.net; dkim=permerror
    reason="key not found"
    header.d=mailant.it header.i=newsletter@mailant.it
    header.b=K4fkDzNj; dkim-adsp=none (unprotected policy);
    dkim-atps=neutral
    DKIM-Signature: v=1; a=rsa-sha1; c=relaxed/relaxed; s=key1; d=mailant.it;
    h=MIME-Version:Sender:From:To:Reply-To:Date:Subject:Content-Type; i=newsletter@mailant.it;
    bh=uuox/ZUtAdLR0YW50OZmEnGtAfQ=;
    b=K4fkDzNjPDYeMVvOWXKwdmH1fX59lMXGbKLAak0+8vi9BLdv7UUcW1d+JqrhBardtqNWrG7ocJ0J
    g62OhzX540OslrKS7h8Z3+l2Z8XiY6vBdkWM7WmcEQ3rhDUKUdKd/9WgHhqHXJuuGTpAG/dPG+dC
    EwrfleVSg8p5b05MQB88jk4PDmLi0VdgS2SN9rvCIkjr5aJNMVOp8ozLK23F7IfnfHU2kn8GoZdN
    iKeTEjmcQQJfkiG23hnymkvi9SHBd6Sr+7EHcFcgesFnUsd70E4ocA9J1jmpO6+YvHlr+5X8TtEQ
    yWruJG5UH6P0YQULAKgovhx+vusVXPXcghsCWw==
    MIME-Version: 1.0
    Sender: newsletter@mailant.it
    From: "Progetto Dimore" <info@progettodimore.it>
    To: +++
    Reply-To: newsletter@progettodimore.it
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    progetto-dimore
    Post: 4
    Città: BOLOGNA
    Età: 54
    Sesso: Femminile
    00 11/09/2017 17:32
    un aggiornamento
    il vostro servizio di assistenza mi diceva che il record SPF è configurato correttamente ed infatti dalla verifica degli headers in Gmail sembra che sia proprio l'autenticazione DKIM a creare il problema:

    ARC-Authentication-Results: i=1; mx.google.com;
    dkim=temperror (no key for signature) header.i=@mailant.it header.s=key1 header.b=IPOGVov7;
    spf=neutral (google.com: 46.37.22.76 is neither permitted nor denied by best guess record for domain of newsletter@mailant.it) smtp.mailfrom=newsletter@mailant.it

    adesso provo ad aggiungere un record DKIM nella gestione del dominio, mi chiedo se sono l'unico che ha questi problemi con Gmail, agli altri utenti gli invii agli account di Google riescono correttamente?
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    MailAnt
    Post: 835
    Città: ROMA
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    00 12/09/2017 11:40
    C'è stato un problema qualche giorno fa che ha causato questo malfunzionamento.

    Ora il dkim è configurato correttamente, grazie per la segnalazione