Mailant.it - Crea ed invia le tue newsletter

Attenzione: per richieste urgenti, segnalazioni problemi, informazioni relative alla certificazione o per l'invio di documentazione aggiuntiva, scrivere a: info@mailant.it

Email non inviata a tutti gli utenti registrati

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Paolo Damanti
    Post: 18
    Sesso: Maschile
    00 21/06/2016 07:54
    Gentile assistenza,

    da qualche giorno ricevo email da parte di utenti che non ricevono la newsletter.

    Dando uno sguardo alle statistiche ho notato che sui 105mila iscritti circa 8mila mail non vengono spedite.

    Inoltre, ho notato anche che in alcuni giorni risultano 0 click. Si tratta di un dato strano, dato che statisticamente è davvero difficile che avvenga ed impossibile se si considera che compare per più giorni.
    [Modificato da Paolo Damanti 21/06/2016 07:55]
  • OFFLINE
    MailAnt
    Post: 835
    Città: ROMA
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    00 29/06/2016 21:41
    Il sistema esegue in automatico la pulizia degli indirizzi escludendo dagli invii quelli che, per un motivo serio, ad esempio "utente non più attivo" o "indirizzo non esistente", non riceverebbero la newsletter.
  • OFFLINE
    MailAnt
    Post: 835
    Città: ROMA
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    00 29/06/2016 21:42
    Zero click è molto strano... Con che frequenza vengono effettuati gli invii?
  • OFFLINE
    Paolo Damanti
    Post: 18
    Sesso: Maschile
    00 30/06/2016 20:04
    Gli invii sono giornalieri. PUrttroppo devo confermare che riceviamo ancora mail di utenti che non ricevono la mail. Una anomalia rispetto al passato
  • OFFLINE
    Paolo Damanti
    Post: 18
    Sesso: Maschile
    00 07/07/2016 20:17
    Purtroppo mi trovo costretto ad inserire un nuovo messaggio perché riceviamo giornalmente ancora messaggi di utenti che non ricevono la newsletter.

    la presente per segnalare che da un bel po' di tempo che non ricevo la preziosissima newsletter giornaliera; si tratta di problemi tecnici?


    Questo il tenore dei messaggi.

    Inoltre, non si tratta della prima volta che succede una cosa del genere. La volta scorsa siete intervenuti e avete sistemato.

    Linko la discussione
    mailant.freeforumzone.com/d/11209076/Mail-non-recapitate/discussi...
  • OFFLINE
    MailAnt
    Post: 835
    Città: ROMA
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    00 08/07/2016 09:21
    Quel problema non c'è attualmente, gli invii sono regolari e non ci sono segnalazioni da parte delle liste antispam.

    Può indicarci alcuni degli indirizzi che dicono di non ricevere email? (può inviare a info@mailant.it)

    E' possibile che siano stati esclusi dal sistema in automatico nel caso in cui ci sia stato un problema alla loro casella di posta.
    Dobbiamo verificare.

  • BAGNOLILUCA
    00 21/10/2016 10:09
    Email non inviate
    Buongiorno,
    anche io ho riscontrato questo problema.
    Potreste aiutarmi a verificare che le mail non inviate siano effettivamente quelle di "account insesistente"?
    In caso di account inesistente l'indirizzo destinatario viene cancellato dal database in automatico? Come possiamo capire quali sono gli utenti che non risultano più attivi?
    Su 464 newsletter previste ne sono state inviate 455

    Grazie
  • OFFLINE
    MailAnt
    Post: 835
    Città: ROMA
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    00 21/10/2016 16:47
    Se l'indirizzo non riceve l'email (perchè è stato disattivato o non è più esistente) va a finire in una black list che il server ignora.
    L'email viene inviata un a prima volta, se risulta inesistente perchè il server non ha potuto consegnarla viene inserita in questa lista (black list).
    Attualmente non c'è modo di verificare la black list, ma se si attivano le statistiche avanzate è possibile visionare quali utenti hanno ricevuto la newsletter.