La mail non va!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Boorp
00sabato 13 giugno 2015 14:55
Sto facendo dei test.

Io ho una newsletter in HTML generata da un software.

Ho provato a copiarla/incollarla con "<> Codice sorgente". Visivamente sembra a posto e se la invio come TEST arriva regolarmente. Ma se premo "Invia" il sistema mi da il seguente errore:

"Sei è verificato un errore imprevisto durante l'esecuzione della richiesta corrente, verificare la correttezza dei dati immessi o l'esattezza dell'indirizzo inserito"

Premetto che l'unica mail iscritta attualmente nella Newsletter è quella ufficiale del sito, quella con cui mi sono iscritto al vostro servizio per capirci, ovvero quella dove arriva la mail di TEST.

E' risolvibile questa cosa?

Grazie mille!
MailAnt
00sabato 13 giugno 2015 18:15
E' strano, comunque verifichiamo.

Se possibile, puoi inviarci all'indirizzo info@mailant.it la newsletter che intendi inviare?

Ci sono allegati?

Grazie.
Boorp
00martedì 16 giugno 2015 12:38
Grazie mille. Non, non ci sono allegati e vi ho appena spedito una mail "tipo" che da l'errore di cui sopra.
MailAnt
00martedì 16 giugno 2015 18:04
Grazie,

verifichiamo.

La newsletter è comunque partita nonostante l'errore?


Qual è il suo account utente?

Boorp
00martedì 16 giugno 2015 22:50
No, non è partita.

L'account utente è Boorp.

Grazie.
MailAnt
00mercoledì 17 giugno 2015 10:10
Il problema è stato risolto.

Ora dovrebbe partire correttamente.

Grazie della segnalazione di errore.

Boorp
00mercoledì 17 giugno 2015 11:55
Grazie mille.

Ho appena pagato i 9,90 € con carta di credito ma non sono stato reindirizzato alla pagina di scaricamento del modulo da compilare e firmare. Se foste così gentili da dirmi dove trovarlo, chiudo la faccenda burocratica.

Renzo.
MailAnt
00mercoledì 17 giugno 2015 12:05
La pagina è nel menu impostazioni, cliccando su "PRIVACY":

www.mailant.it/Admin/impostazioni.aspx#sez=4

Boorp
00mercoledì 17 giugno 2015 12:16
Scusatemi.

L'ho trovata e vi ho già inviato tutto.

Grazie.
MailAnt
00mercoledì 17 giugno 2015 14:16
Re:
Boorp, 17/06/2015 12:16:

Scusatemi.

L'ho trovata e vi ho già inviato tutto.

Grazie.



Credo che il nostro Staff, abbia già provveduto all'attivazione.
Di solito ci mettono qualche minuto (se la documentazione è tutto ok).

Ci faccia sapere se è tutto ok.

Grazie

Lo Staff

Boorp
00mercoledì 17 giugno 2015 14:42
Ancora io, scusatemi.

Dopo essere stato confermato sto importando il database di indirizzi (CSV).

Il sistema mi dice "L'importazione è in corso, l'operazione potrebbe richiedere qualche minuto." ma è li così da circa un'oretta... Sono poco più di 1.800 indirizzi.

E' normale? Esco e riprovo?

Grazie, Renzo.
MailAnt
00mercoledì 17 giugno 2015 15:17
Quel messaggio sta a significare soltanto che è in corso l'importazione (non cambia il messaggio, ma puoi cambiare pagina).

Non devi fare altro, l'importazione continuerà in autonomia.

Se vai su Pannello o su Utenti vedrai che nel frattempo avrà importato tutti gli utenti.
Boorp
00mercoledì 17 giugno 2015 15:42
Grazie.

Temevo di interrompere il processo....
Boorp
00mercoledì 17 giugno 2015 15:56
Sempre io, spero di non abusare della vostra pazienza.

Sto guardando la mail di BENVENUTO preimpostata, per personalizzarla, e vedo che di default c'è scritto che l'utente si può disiscrivere quando vuole tramite l'apposito link presente in ogni email. Questo, almeno, è quello che è scritto nel modello preimpostato MailAnt Blu questa dicitura c'è.

Cosa sacrosanta (la possibilità di disiscriversi) che ho sempre avuto con i precedenti servizi.

Nei test che ho fatto, però, non ho visto nessun link in fondo alla mail per disiscriversi dal servizio.

Eventualmente, come faccio ad aggiungerlo in modo che sia omnipresente a prescindere dal testo che invio?

Grazie ancora, Renzo.
MailAnt
00mercoledì 17 giugno 2015 16:04
Nella mail di benvenuto o nella newsletter?

Nella newsletter sicuramente c'è.

Nella email di benvenuto dovrebbe esserci comunque, in ogni caso verifichiamo.

Boorp
00mercoledì 17 giugno 2015 18:26
Vi faccio innanzitutto i complimenti per il servizio al cliente... risposte sempre pronte ed esaudienti.

Io ho spedito una mail di solo testo al mio indirizzo, così per prova, usando il tasto "invia un test a (mio indirizzo di iscrizione)" e vi assicuro che non c'è la possibilità di disiscriversi.

Forse funziona solo nell'invio ufficiale e non nel test?

E poi ho notato che l'indirizzo del mittente non è il mio indirizzo (quello con cui mi sono registrato) ma è account@mailant.net. Se uno volesse rispondermi avrebbe i suoi problemi...

Vi giro il test così verificate: è una banale riga di testo...

Grazie ancora, Renzo.
MailAnt
00mercoledì 17 giugno 2015 18:48
Grazie, facciamo il possibile tenendo conto che questo è comunque un servizio gratuito.

Nel test di invio non vengono aggiunti i link per la cancellazione.

Tutti quei link "di servizio" sono aggiunti alla newsletter reale.

Puoi fare un test creando un gruppo utenti in cui c'è solo il tuo indirizzo ed inviando la newsletter così solo a te stesso.

L'indirizzo di partenza non può essere il tuo però puoi configurare nel tuo account gli indirizzi "sender" e "reply".

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com