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Controllo dell'autenticazione dei messaggi di Gmail

Ultimo Aggiornamento: 12/09/2017 11:40
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OFFLINE
Post: 4
Città: BOLOGNA
Età: 54
Sesso: Femminile
10/09/2017 19:13

autenticate tramite SPF o DKIM
Salve
ho notato che tutti gli invii effettuati verso gli account Gmail vengono bloccati
aprendo un account Google ho trovato questo blocco: "Un punto interrogativo accanto al nome del mittente indica che il messaggio non è autenticato. Quando un'email non è autenticata, significa che Gmail non sa se il messaggio proviene effettivamente da quel mittente."
La soluzione riportata da Google "Gestione dei messaggi non autenticati tramite DKIM (preferibile) o SPF" parla di Record DNS da aggiungere sul server di dominio, il nostro sito però è appoggiato su WINX e non ho grande possibilità di manovra, altre procedure efficaci sono invece da attuare sul server di posta quindi Mailant.
Vi chiedo quindi se avete già avuto a che fare con questa problematica e se esiste una qualche soluzione.
Di seguito i riferimenti del caso:
Controllo dell'autenticazione dei messaggi di Gmail
Controllare la posta non autenticata dal proprio dominio
Posso inviare anche gli screenshot con evidenziate le segnalazioni di Google però lo farei privatamente perchè contengono dati personali.
Ringrazio in anticipo per il supporto
OFFLINE
Post: 4
Città: BOLOGNA
Età: 54
Sesso: Femminile
10/09/2017 19:23

update
ho controllato le intestazioni complete del messaggio ed effettivamente trovo qualche riscontro alle problematiche espresse da Goggle in relazione all'autenticazione DKIM

Authentication-Results: mx1.+++.net; dkim=permerror
reason="key not found"
header.d=mailant.it header.i=newsletter@mailant.it
header.b=K4fkDzNj; dkim-adsp=none (unprotected policy);
dkim-atps=neutral
DKIM-Signature: v=1; a=rsa-sha1; c=relaxed/relaxed; s=key1; d=mailant.it;
h=MIME-Version:Sender:From:To:Reply-To:Date:Subject:Content-Type; i=newsletter@mailant.it;
bh=uuox/ZUtAdLR0YW50OZmEnGtAfQ=;
b=K4fkDzNjPDYeMVvOWXKwdmH1fX59lMXGbKLAak0+8vi9BLdv7UUcW1d+JqrhBardtqNWrG7ocJ0J
g62OhzX540OslrKS7h8Z3+l2Z8XiY6vBdkWM7WmcEQ3rhDUKUdKd/9WgHhqHXJuuGTpAG/dPG+dC
EwrfleVSg8p5b05MQB88jk4PDmLi0VdgS2SN9rvCIkjr5aJNMVOp8ozLK23F7IfnfHU2kn8GoZdN
iKeTEjmcQQJfkiG23hnymkvi9SHBd6Sr+7EHcFcgesFnUsd70E4ocA9J1jmpO6+YvHlr+5X8TtEQ
yWruJG5UH6P0YQULAKgovhx+vusVXPXcghsCWw==
MIME-Version: 1.0
Sender: newsletter@mailant.it
From: "Progetto Dimore" <info@progettodimore.it>
To: +++
Reply-To: newsletter@progettodimore.it
OFFLINE
Post: 4
Città: BOLOGNA
Età: 54
Sesso: Femminile
11/09/2017 17:32

un aggiornamento
il vostro servizio di assistenza mi diceva che il record SPF è configurato correttamente ed infatti dalla verifica degli headers in Gmail sembra che sia proprio l'autenticazione DKIM a creare il problema:

ARC-Authentication-Results: i=1; mx.google.com;
dkim=temperror (no key for signature) header.i=@mailant.it header.s=key1 header.b=IPOGVov7;
spf=neutral (google.com: 46.37.22.76 is neither permitted nor denied by best guess record for domain of newsletter@mailant.it) smtp.mailfrom=newsletter@mailant.it

adesso provo ad aggiungere un record DKIM nella gestione del dominio, mi chiedo se sono l'unico che ha questi problemi con Gmail, agli altri utenti gli invii agli account di Google riescono correttamente?
OFFLINE
Post: 831
Città: ROMA
Età: 44
Sesso: Maschile
12/09/2017 11:40

C'è stato un problema qualche giorno fa che ha causato questo malfunzionamento.

Ora il dkim è configurato correttamente, grazie per la segnalazione
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